News

Linee guida e protocollo del Tribunale di Alessandria per lo svolgimento delle udienze nel periodo 12 maggio-30 giugno 2020

In particolare:

  • Per cause di separazione consensuale e divorzi congiunti si rende necessaria la trattazione scritta e per i procedimenti già pendenti fissati entro il periodo di sospensione delle udienze, verrà rifissata un’altra udienza, virtuale, comunicata ai difensori, ai quali si richiederà di far una dichiarazione del proprio assistito di rinuncia a comparire e conferma delle condizioni di separazione e impossibilità di conciliazione.
  • I procedimenti di separazione giudiziale saranno trattati , scaglionando a distanza di mezzora le udienze, con obbligo di indossare mascherine protettive e di rispettare il distanziamento sociale.
  • I procedimenti di divorzio giudiziale verranno rinviati a data successiva al 30 giugno, a meno che non si ravvisino seri motivi d’urgenza.
  • I procedimenti di accertamento tecnico preventivo già radicati verranno definiti mediante trattazione scritta da parte dei difensori: all’udienza comparirà il solo CTU per il conferimento dell’incarico.
  • I procedimenti volontaria giurisdizione non tutelare (fissazione termini successori, ecc.) saranno differiti ad altra data successiva al 30.6.2020.
Leggi dopo